Autore Redazione
mercoledì
22 Aprile 2020
20:53
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Vasto incendio in un capannone a Cassine: sul posto i Vigili del Fuoco

Vasto incendio in un capannone a Cassine: sul posto i Vigili del Fuoco

AGGIORNAMENTO ORE 00.15: l’incendio è stato spento intorno a mezzanotte. L’intervento dei Vigili del Fuoco durerà ancora qualche ora per bonificare la zona.

AGGIORNAMENTO ORE 22.45: per fortuna non ci dovrebbero essere problemi dal punto di vista della ricaduta del fumo che si è sviluppato dal capannone della ditta La Margherita. “Il vento, infatti, soffia non verso zone abitate ma verso le campagne” ha sottolineato il direttore di Arpa Alessandria Alberto Maffiotti “le fiamme sono state domate ma il fumo continua a salire”. L’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco, quindi, è ancora in corso.

AGGIORNAMENTO ORE 21.55: sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Arpa per effettuare campionamenti dell’aria: “A prendere fuoco sono stati materiali edili: plastiche, gomme e polistirolo” ha confermato a Radio Gold il direttore di Arpa Alessandria Alberto Maffiotti. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.10: a prendere fuoco è stato il capannone della ditta “La Margherita”, ex EdilCassine. Lo ha confermato ai nostri microfoni anche il sindaco di Cassine e presidente della Provincia Gianfranco Baldi: “Per fortuna non è una costruzione vicina al centro abitato del paese. Si tratta di una azienda che commercia materiale edile e quindi con all’interno materiali di legno e polistirolo, oltre che vernici”. 

CASSINE – Due squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria e Acqui sono intervenute intorno alle 20.20 circa di questa sera per spegnere un incendio di vaste dimensioni divampato in un capannone sulla strada provinciale 30, appena fuori dal paese di Cassine verso Strevi.

Diversi lettori hanno segnalato alla nostra redazione una alta colonna di fumo nero proveniente dalla zona dove si sono sviluppate le fiamme.

Foto del nostro lettore Matteo, che ringraziamo

Condividi