Autore Redazione
venerdì
24 Aprile 2020
19:44
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Donate mille mascherine e tabelle per la comunicazione alternativa all’ospedale di Acqui

Donate mille mascherine e tabelle per la comunicazione alternativa all’ospedale di Acqui

ACQUI – Importanti donazioni all’ospedale Monsignor Galliano di Acqui Terme. L’Associazione Pensa ha consegnato al nosocomio alcune tavole di Comunicazione Aumentativa e Alternativa, realizzate insieme alla Diaconia Valdese. Per comunicazione aumentativa e alternativa si intende il termine con cui vengono indicate tutte le modalità che possono facilitare e migliorare la comunicazione delle persone che hanno difficoltà ad utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale e la scrittura. Questa modalità può compensare la disabilità temporanea o permanente di persone con difficoltà di comunicazione, utilizzando sistemi di simboli o immagini.

Il Rotary Club ha infatti acquistato 1000 mascherine chirurgiche che sono state consegnate al sindaco Lorenzo Lucchini. Saranno destinate anche alla Protezione Civile.

Un gesto che permetterà ai professionisti sanitari e ai volontari della Protezione Civile di proseguire le proprie attività in sicurezza. Al Rotary Club Acqui Terme porgiamo un sentito ringraziamento per questa preziosa donazione” ha detto il sindaco Lorenzo Lucchini. 

Condividi