Autore Redazione
mercoledì
4 Febbraio 2015
15:35
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Possibili nevicate da questa notte. Attivo il piano neve su alcune linee ferroviarie tra Liguria e Piemonte

Possibili nevicate da questa notte. Attivo il piano neve su alcune linee ferroviarie tra Liguria e Piemonte

AGGIORNAMENTO: Per tutta la giornata di giovedì sarà attivo il Piano neve e gelo sulle linee ferroviarie Genova – Ovada – Acqui Terme, Savona – San Giuseppe – Torino e Savona – San Giuseppe Alessandria che prevede la cancellazione di alcuni collegamenti. 

Questo in considerazione dello stato di Allerta 2 emesso dalla Protezione Civile della Regione Liguria previsto per tutta la giornata di domani nei Bacini Padani di Ponente.

Nelle foto in basso potete vedere tutti gli orari, della linea Genova-Acqui Terme e delle linee Savona-San Giuseppe, Alessandria-Savona, San Giuseppe-Torino. 

Tutti i treni in circolazione sulla linea Torino – Savona effettueranno tutte le fermate tra Fossano e Savona. Inoltre, RFI e Trenitalia hanno potenziato le sale operative centrali e territoriali e i presidi tecnico-manutentivi dei punti chiave della rete, nell’area interessata dall’ondata di maltempo.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il previsto peggioramento delle condizioni meteo in provincia di Alessandria potrebbe determinare il divieto di circolazione per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, a partire dalle ore 24,00. Il provvedimento, se adottato, varrà in tutte le province del Piemonte, e anche in Liguria, Lombardia e in alcune province dell’Emilia Romagna, della Toscana e del Veneto, come si può leggere sul sito di Autostrade per l’Italia.

Secondo Autostrade è infatti previsto un peggioramento meteo con accumuli nevosi significativi fino a livello di pianura in Piemonte, ma anche in Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, nella sola parte emiliana, mentre nelle restanti regioni settentrionali la neve è prevista da quote minime di 200-400 m. In Romagna e sull’Appennino toscano sono attese nevicate al di sopra dei 500-700 m.

Autostrade per l’Italia consiglia di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta.

Condividi