Autore Redazione
sabato
7 Febbraio 2015
00:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria: caos multe in piazzale Allende. Il vice-sindaco Cattaneo: “chiedo scusa ai cittadini”

Alessandria: caos multe in piazzale Allende. Il vice-sindaco Cattaneo: “chiedo scusa ai cittadini”

ALESSANDRIA – “Un difetto di comunicazione tra Amiu e i Vigili Urbani”. Per questo, secondo il vice-sindaco di Alessandria, Giancarlo Cattaneo, sarebbero subito scattate le multe alle auto del parcheggio di Piazzale Allende. La notte “incriminata” è quella tra l’1 e il 2 febbraio. Come segnalato a Radio Gold News da una ascoltatrice, sarebbero almeno una decina gli alessandrini sanzionati. Il giorno stabilito per il lavaggio del parcheggio, infatti, era cambiato: non più il venerdì da mezzanotte alle 6 del mattino ma, appunto, il lunedì, allo stesso orario.

“Erano stati gli stessi residenti della zona a chiederci questa modifica” ha sottolineato ai microfoni di Radio Gold News il vice-sindaco Cattaneo “il giorno preposto al lavaggio di Piazzale Allende era infatti lo stesso di diverse strade perpendicolari a via Pacinotti e corso XX settembre. Trovare parcheggio nella notte tra giovedì e venerdì era veramente complicato.”

La modifica, però, è passata sotto silenzio, fatto salvo l’adesivo appiccicato al cartello (foto) vicino al piazzale. “L’indicazione del cambio sui cartelli è arrivata il 23 gennaio” ha precisato Cattaneo. “Sette giorni dopo, però, il parcheggio era vuoto come sempre” ha ricordato la nostra ascoltatrice “e la domenica precedente, il 25 gennaio, in molti hanno lasciato l’auto nel parcheggio senza trovare multe o avvisi.”

“Chiedo scusa ai cittadini” ha sottolineato il vicesindaco Cattaneo “come è sempre stato fatto in altri casi, per i primi 15 giorni sarebbe stato opportuno mettere un avviso su ogni parabrezza, anziché la multa.”

E le tante multe già assegnate? “Dal punto di vista giuridico il tutto è ineccepibile e non potranno essere evitate o risarcite” ha concluso Cattaneo.

Condividi