Autore Redazione
sabato
9 Maggio 2020
15:56
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Sindaco Lucchini al vice presidente regionale: “Riattivate la linea ferroviaria Acqui-Asti”

Sindaco Lucchini al vice presidente regionale: “Riattivate la linea ferroviaria Acqui-Asti”

ACQUI TERME – Visita ad Acqui Terme sabato mattina del vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, impegnato in un tour nella sede della Protezione Civile di Acqui Terme per conoscere dettagliatamente i servizi offerti alla popolazione. Ad accogliere il vicepresidente Carosso, il sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini, gli assessori comunali Maurizio Giannetto e Alessandra Terzolo e i coordinatori della Protezione Civile Lorenzo Torielli e Maringiorgio Cataldo.

La visita è poi proseguita nella sede dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo, nella quale è attivo un progetto di realizzazione di mascherine in stoffa per bambini. Il tour è continuato poi nella sede della Polizia Locale e della Mensa della Fraternità.

Nel corso della visita, il vicepresidente Fabio Carosso ha avuto modo di vedere il debutto del progetto ‘Costruiamo l’armonia’ che prevede incontri di musicoterapia rivolti ai volontari della Protezione Civile. L’attività è stata coordinata da Diego Pangolino, musicoterapista.

«L’occasione della visita del vicepresidente Fabio Carosso – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Lucchini – è stata utile per approfondire il tema dell’emergenza sanitaria e per condividere le prospettive future legate alla gestione della crisi generata dal coronavirus. Abbiamo, infine, riflettuto riguardo la linea ferroviaria Acqui-Asti, e ho chiesto di valutare la riattivazione nel più breve tempo possibile, anche in modalità ridimensionata, in quanto di vitale importanza per la nostra comunità».

Condividi