Autore Redazione
giovedì
14 Maggio 2020
05:32
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Ingannato da un annuncio online: paga mille euro ma era una truffa

Ingannato da un annuncio online: paga mille euro ma era una truffa

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – I Carabinieri di Ticineto hanno denunciato per truffa un 54enne di Biella. Dopo una serie di indagini i militari hanno scoperto che l’uomo aveva ingannato un cittadino di Trino. Attraverso una inserzione online il 54enne si era fatto versare circa mille euro su una carta Postepay a lui intestata inventandosi continui pretesti legati al disbrigo delle pratiche del finanziamento. Una volta ricevuti i soldi non si è fatto più trovare e la vittima del raggiro ha sporto querela.

Truffato anche un cittadino di Villanova che aveva pagato 450 euro a un 35enne di Carpi, con numerosi precedenti di polizia, per degli pneumatici per macchine agricole, mai recapitato. Il 35enne è stato denunciato per truffa.

Deferito anche un 50enne della provincia di Reggio Emilia perchè, dopo essere presentato sotto falso nome, si era dimostrato interessato all’acquisto dell’auto di proprietà di un cittadino di Balzola. Il 50enne è riuscito a farsi accreditare sul conto corrente, attraverso uno sportello ATM, la somma di 536 euro, grazie a false informazioni fornite al venditore dell’auto, rendendosi poi irreperibile.

Condividi