Autore Redazione
sabato
16 Maggio 2020
19:19
Condividi
Cronaca - Piemonte

Cirio: “Vogliamo che il Piemonte riapra, ma per sempre”

Cirio: “Vogliamo che il Piemonte riapra, ma per sempre”

TORINO – “Oggi è stata una nuova giornata di confronto in videoconferenza, prima con le associazioni di categoria e poi con i rappresentanti delle associazioni degli enti locali, i sindaci dei Comuni capoluogo, le Province e le Prefetture per condividere i contenuti della nuova ordinanza regionale, che sarà emessa non appena approvato il decreto del Governo con le indicazioni nazionali delle nuove date per le riaperture“. Lo scrive su Facebook il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Il Governatore ha sottolineato come “da lunedì in Piemonte ripartiranno quasi tutte le attività commerciali, con qualche giorno in più di prudenza per i bar e la ristorazione. Una cautela per consentire l’adeguamento alle linee guida definite insieme al governo e anche per seguire le indicazioni del nostro Comitato tecnico scientifico. Vogliamo che il Piemonte riapra, ma per sempre“.

Cirio ha poi spiegato che nella notte il Consiglio dei Ministri ha approvato il protocollo con le nuove linee guidain sicurezza delle attività economiche, produttive e ricreative. Un risultato frutto di una lunga giornata di lavori sollecitata dalle Regioni, che in serata aveva visto raggiungere l’intesa. Rispetto alle indicazioni iniziali dell’Inail, il nuovo documento accoglie e recepisce le osservazioni delle Regioni, che dopo giorni di confronto con le associazioni di categoria avevano espresso al Governo le principali criticità connesse alla sostenibilità delle misure previste“.

Condividi