Autore Redazione
lunedì
18 Maggio 2020
11:44
Condividi
Cronaca - Piemonte

Cirio: “Il Piemonte è in fase di guarigione con cautela e regole”

Cirio: “Il Piemonte è in fase di guarigione con cautela e regole”

TORINO – “I numeri ci confermano che il Piemonte sta guarendo e che siamo sulla strada giusta“. Alberto Cirio ne è sicuro quando interviene alla trasmissione Centocittà di Radio Rai Uno. “La strada giusta l’abbiamo presa perché siamo sabaudi. Noi procediamo sempre nella strada giusta con la cautela ma soprattutto con le nuove regole“, ha aggiunto il Governatore.

Cirio si è poi soffermato sui “nostri operatori, del turismo e del commercio che mi chiedevano quando, ma soprattutto mi chiedevano come ripartire. Perché riaprire non vuol dire poi lavorare. E allora è stato fondamentale riuscire ad ottenere queste linee guida che da una parte garantiscono la sicurezza e dall’altra l’operatività delle nostre strutture“, ha spiegato.

Il Governatore piemontese ha poi tirato una stoccata al premier Conte: “Il presidente del Consiglio venerdì sera aveva comunicato che nel Dpcm sarebbe stato fatto un richiamo esplicito al documento delle Regioni e non c’era. Credo non ci fosse una posizione univoca all’interno del Governo, forse c’erano anime che pensavano allo scaricabarile tipico italiano e altre che probabilmente hanno rilevato delle difficoltà tecniche“. Secondo Cirioquesto ha fatto sì che sabato sera ci siamo convocati come conferenza delle Regioni. Verso l’una si è collegato anche Conte e alle 3 e mezza si è arrivati all’accordo

Condividi