Autore Redazione
lunedì
18 Maggio 2020
15:46
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Coronavirus: donato un nuovo ecografo all’ospedale di Acqui Terme

Coronavirus: donato un nuovo ecografo all’ospedale di Acqui Terme

ACQUI TERME – Grazie alla raccolta fondi realizzata da ‘L’Unione fa la forza’ per iniziativa di Irene Valente e Elisa Oldrà, l’Ospedale ‘Monsignor Galliano’ di Acqui arricchisce oggi le proprie dotazioni strumentali con un ecografo Siemens ad alte prestazioni. La consegna ufficiale è avvenuta lunedì mattina, nel Pronto Soccorso, alla presenza del sindaco Lorenzo Lucchini della dottoressa Carmen Anania e del dottor Gianfranco Ghiazza.

La somma necessaria all’acquisto dell’ecografo è stata ricavata grazie agli introiti provenienti dalla raccolta fondi volta a sostenere, con l’acquisto di dispositivi di protezione, materiali e apparecchiature medico-sanitarie, chi combatte in prima fila: personale sanitario, volontari della Protezione Civile, uomini e donne delle Forze dell’Ordine.

Monitor, pulsossimetri, flussimetri, camici, copri-camici e copricapo, mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, forniture per emogasanalisi e gel igienizzante. Un indispensabile approvvigionamento di materiali reso possibile grazie alla pioggia di piccole e grandi donazioni.

Voglio ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi. Donare è un nobile gesto di solidarietà, tanto più in un momento difficile come quelli che stiamo vivendo. Questa emergenza ha mostrato l’importanza del nostra realtà ospedaliera nel territorio e quanto la nostra comunità sia vicina a tutti gli operatori sanitari. Sono molto orgoglioso dei miei concittadini e di tutto il nostro territorio, che insieme hanno dimostrato grande sensibilità e generosità” dichiara il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini.

Prossimamente sarà donato un altro ecografo al Distretto sanitario Acqui Terme-Ovada.

Condividi