Autore Redazione
mercoledì
11 Febbraio 2015
11:24
Condividi
Cronaca - Piemonte

Pluripregiudicato sfugge ai domiciliari: arrestato 24enne latitante dopo lunghe ricerche

Pluripregiudicato sfugge ai domiciliari: arrestato 24enne latitante dopo lunghe ricerche

TORINO – Alla fine, nonostante i vari tentativi, non è riuscito a sfuggire alla giustizia. Morad Kouchaoi, 24enne pluripregiudicato, è stato arrestato dai Carabinieri nel tardo pomeriggio di martedì. L’uomo era stato colpito da provvedimento di pene emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Torino il 17 giugno 2014 dopo che, mentre usufruiva del beneficio degli arresti domiciliari, ragionevolmente consapevole del rischio che correva di essere ex novo incarcerato per i delitti dei quali era stato riconosciuto colpevole, era sparito.

Pur senza tuttavia allontanarsi definitivamente dai luoghi normalmente da lui frequentati. Il cittadino marocchino infatti era già stato avvistato nella notte a cavallo tra il primo e il 2 gennaio dai carabinieri di Volpedo, ma era riuscito a sfuggire all’arresto.
Condannato definitivamente una prima volta per rapina in concorso per un episodio accaduto in Gragnano Trebbiense (PC) nell’agosto 2012 era ricercato anche perché condannato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ricettazione, danneggiamento, lesioni personali aggravate per diversi episodi che lo avevano visto come indiscutibile protagonista – unitamente ad altri connazionali – nell’aprile – maggio 2011 in Guazzora, Pontecurone e Tortona.
Le ricerche sono partite nel pavese per poi essere estese all’alessandrino e poi nel torinese. Il 24enne è stato catturato martedì dai Carabinieri del Nucleo Investigativo nell’area di San Salvario. Kouchaoui dovrà ora scontare una pena di 8 anni e 5 giorni di reclusione.
L’attività investigativa però non si fermerà perché i militari stanno passando al setaccio le connivenze, tra suoi connazionali e non, che hanno reso possibile la sua prolungata latitanza sul territorio nazionale. 

Condividi