Autore Redazione
lunedì
25 Maggio 2020
15:17
Condividi
Cronaca - Valenza

Aido Valenza consegna le mascherine alle fasce deboli della popolazione

Aido Valenza consegna le mascherine alle fasce deboli della popolazione

VALENZA – Non si ferma l’impegno del Gruppo Comunale di Aido Valenza. Lunedì mattina una delegazione composta dai dirigenti locali, Alessandro Deangelis, Andrea Bortoloni, Fabrizio Pino e Gianluca Giusto, si è recata alla Casa di Riposo “L’Uspidalì” per la consegna di mascherine chirurgiche ai pazienti della struttura e di analoghi dispositivi in stoffa a titolo di omaggio per il personale sanitario. Erano presenti per il dirigente Marco Cavallera e il funzionario Daniela Bocca.

Lo stesso è avvenuto alla residenza Borra, alla presenza della presidente Franca Oddone e della direttrice Carla Giraudi, e al presidio Menada di Pecetto di Valenza, con un delegato della direzione.

La consegna dei dispositivi di protezione individuale in numero sufficiente a coprire l’intero fabbisogno delle tre rispettive strutture rappresenta per noi un momento di orgoglio e un contributo concreto in chiave anticovid” – afferma Alessandro Deangelis, Presidente Aido Valenza.

“La scelta dei beneficiari non è stata casuale, anzi, in questo modo, abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza
verso le fasce deboli della nostra Comunità, così come verso il personale medico sanitario costantemente impegnato nella cura degli ospiti, specie in questa fase emergenziale di certo non semplice nella quotidianità. Tutto questo, di fatto, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Gruppo Aifov Onlus di Alessandria, che ci ha fornito una quantità importante di mascherine per lo scopo, nonché grazie alle famiglie Emiri e Zaino per il sostegno umano, e anche economico, prestatoci per l’acquisto di quota parte delle dotazioni. A tutti loro la nostra amicizia e la nostra piena gratitudine”.

Condividi