Autore Redazione
domenica
7 Giugno 2020
08:56
Condividi
Cronaca - Tortona

Anche all’Istituto Santachiara di Tortona gli esami saranno in presenza

Anche all’Istituto Santachiara di Tortona gli esami saranno in presenza

TORTONA – Anche gli allievi dell’Istituto Santachiara di Tortona potranno concludere il loro percorso di studi con una prova orale in presenza e discussa di fronte a una Commissione d’Esame composta da un Presidente esterno – nominato dalla Regione – e da due membri interni alla scuola. È quanto prevede il Decreto 66 del 5 giugno 2020 Regione Piemonte in cui vengono disciplinate ulteriori disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’Istituto Santachiara ha presentato la richiesta di Commissione Esame dal 22 al 25 giugno per i corsi triennali di Qualifica di OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – PREPARAZIONE PASTI (CUCINA), OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – SERVIZI DI SALA E BAR e OPERATORE DEL BENESSERE – ESTETICA e dal 1 al 3 luglio per il corso di Diploma professionale di TECNICO DEI SERVIZI DI SALA E BAR. La prova sarà composta da due griglie di osservazione: la prima valorizza il percorso formativo svolto dagli alunni ed espresso con i crediti valutativi, la seconda riguarda l’esame vero e proprio, svolto mediante un colloquio, durante il quale il candidato è chiamato a dimostrare l’acquisizione delle competenze professionali, anche a partire da quanto appreso nello svolgimento del project work e dello stage.

Per gli allievi delle classi prime e seconde, attualmente impegnati nell’attività conclusiva di project work, la scuola terminerà il giorno 11 giugno. A partire dal 25 giugno 2020 sarà possibile accedere all’area riservata del registro elettronico e scaricare la Scheda di Valutazione di fine anno scolastico (pagella), l’eventuale Piano di Recupero degli Apprendimenti e i compiti per le vacanze. A partire da lunedì 8 giugno la Segreteria della sede di Tortona apre al pubblico tutte le mattine dal lunedì al venerdì con orario 9:00 – 12:00. Il front office è in grado di accogliere al massimo 3 persone per volta, pertanto è preferibile prendere appuntamento.

Condividi