Autore Redazione
martedì
9 Giugno 2020
08:46
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Acqua, fango e allagamenti nella notte in provincia di Alessandria

Acqua, fango e allagamenti nella notte in provincia di Alessandria

SERRALUNGA DI CREA – Un violento acquazzone stanotte ha causato pesanti allagamenti nella frazione Madonnina di Serralunga di Crea. Acqua e fango hanno invaso le vie provocando danni a cantine e abitazioni. “La violenta pioggia precipitata dalle 2 di notte alle 6 del mattino ha riempito un fosso e l’acqua si è riversata nella frazione – ha spiegato il sindaco Giancarlo Berto“.

Diversi i danni anche alle strutture pubbliche, ha spiegato ancora il primo cittadino, “è stato danneggiato il micronido nuovo, la scuola e poi ci sono le piazze allagate”. La speranza è che smetta di piovere per poter ripulire tutto. Le foto di seguito ritraggono la situazione questa mattina nel paese. Il maltempo ha provocato conseguenze anche a Castagnone di Pontestura e Solonghello dove si è verificata una frana sulla provinciale 9 con parziale interruzione della strada e l’allagamento di alcune abitazioni.
Serralunga Crea acqua e fango Serralunga Crea acqua e fango Serralunga Crea acqua e fango Serralunga Crea acqua e fango Serralunga Crea acqua e fango

Condividi