Autore Redazione
domenica
14 Giugno 2020
05:22
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Ospedale di Casale: da lunedì nuove modalità di accesso al Centro Prelievi e Radiologia

Ospedale di Casale: da lunedì nuove modalità di accesso al Centro Prelievi e Radiologia

CASALE MONFERRATO – Da lunedì 15 giugno, il punto prelievi ematici dell’Ospedale Santo Spirito riaprirà con le seguenti modalità di accesso:

  • I prelievi potranno essere eseguiti esclusivamente previa prenotazione telefonica tramite operatore del call center nei giorni da Lunedì a Venerdì  dalle 8 alle 16 ai seguenti numeri telefonici:  0997730773 oppure 199107077.
  • Per l’esecuzione dei prelievi e la consegna del materiale biologico l’ingresso avverrà dal varco principale presidiato di Viale Giolitti n. 2, con orario dalle 8 alle 12 dal lunedì al venerdì.
  • Il ritiro referti del servizio di Laboratorio Analisi avverrà presso gli sportelli CUP con ingresso dal varco presidiato di Viale Giolitti n. 2 con orario dalle 12.30 alle 15.30 dal lunedì al venerdì.
  • Il ritiro referti del Servizio di Radiologia (esami di Radiologia tradizionale e TAC) avverrà esclusivamente presso gli sportelli del reparto di Radiologia con orario dalle 10 alle 12.30 dal lunedì al venerdì;
  • Il ritiro dei referti relativi agli esami di Risonanza Magnetica sarà possibile direttamente presso lo sportello accettazione della Risonanza Magnetica, con modalità ed orari di ritiro comunicati direttamente agli utenti dall’operatore amministrativo dello sportello, e sempre con accesso regolamentato dal varco presidiato di Viale Giolitti n. 2.
  • I prelievi ai minori di anni 15 saranno possibili con prenotazione tramite call center ed esecuzione  presso ambulatorio del reparto di Pediatria.
  • Per le curve da carico di glucosio in gravidanza la prenotazione avverrà tramite call center e l’esecuzione presso l’ambulatorio di Diabetologia.
  • I prelievi dei pazienti  in terapia anticoagulante orale (TAO) verranno gestiti dal Servizio Trasfusionale ed eseguiti presso il Centro Prelievi dell’ospedale.

Si invita ad osservare l’orario di prenotazione che verrà comunicato e a non presentarsi presso la sala prelievi con eccessivo anticipo; l’ingresso nella sala d’attesa sarà preceduto da triage (intervista su sintomi clinici) effettuato da personale dedicato, per verifica dell’avvenuta prenotazione nonché dei criteri clinici ed epidemiologici previsti dalle linee guida regionali in materia di prevenzione del contagio da Covid 19.

In caso di mancato riscontro della prenotazione, o di presenza di sintomi sospetti per infezione respiratoria, l’accesso non sarà consentito. Si invitano gli utenti prenotati a ricontattare il call center in caso di impossibilità a presentarsi.

L’accesso di eventuali accompagnatori sarà consentito solo per casi selezionati e tale necessità dovrà essere comunicata al momento della prenotazione telefonica. L’operatore amministrativo addetto all’accettazione comunicherà all’utente le modalità previste per il pagamento del ticket ed il ritiro dei referti.

Condividi
Vedi anche