Autore Redazione
lunedì
22 Giugno 2020
05:59
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Da oggi a Casale riaprono alcune sale delle biblioteche cittadine

Da oggi a Casale riaprono alcune sale delle biblioteche cittadine

CASALE MONFERRATO – A Casale Monferrato è tutto pronto per la riapertura di alcune sale per lo studio e la lettura delle biblioteche cittadine. Ad annunciarlo è stato il Sindaco, Federico Riboldi: “Come promesso, nel pieno rispetto di tutte le normative per la salvaguardia degli utenti e degli operatori, proseguiamo nella riapertura degli spazi culturali della città. Dopo tre mesi la voglia di tornare alla vita pre-Covid è molto alta, ma dobbiamo andare avanti a piccoli passi per non vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti“.

Tra le limitazioni ancora in vigore ci saranno il divieto di accesso al patrimonio librario, all’emeroteca e alle attrezzature, mentre per lo studio e la consultazione sarà possibile utilizzare esclusivamente materiale proprio. Ogni sala avrà un numero massimo di accessi e sarà obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente la fruizione.

Seguendo i principi di contingentamento degli accessi e del pieno e rigoroso rispetto del distanziamento interpersonale, gli utenti potranno usufruire della sala studio e del terrazzo interno della Biblioteca Civica e delle sale Narrativa e Divulgazione della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi. Ci saranno ancora delle limitazioni, ma ciò che vogliamo dare in questo momento è un segnale: quello che la città sta ripartendo, con forza e determinazione“, ha spiegato invece l’assessore del Comune di Casale Monferrato, Gigliola Fracchia.

Ecco gli orari della Biblioteca Civica Giovanni Canna:
Lunedì – Venerdì: 9.30-13.00 / 14.00-17.30
Sabato: 9.00-13.00

Questi invece gli orari della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati – Castello del Monferrato
Giugno e settembre: martedì – venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-18.00
Luglio e agosto: martedì, giovedì e venerdì 9.00-12.00; mercoledì: 9.00-12.00 / 15.00-18.00

Condividi