Autore Redazione
venerdì
19 Giugno 2020
10:58
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza nasce “Abbraccio”, il percorso di sostegno psicologico per l’emergenza coronavirus

A Valenza nasce “Abbraccio”, il percorso di sostegno psicologico per l’emergenza coronavirus

VALENZA – L’attivista del Movimento 5 stelle di Valenza, Jonathan Calcagno, ha sviluppato un progetto di sostegno psicologico per tutti i cittadini che, in questo periodo difficile e inaspettato, si sono trovati ad affrontare situazioni di forte stress emotivo.
Il nome scelto per questa iniziativa è Abbraccio, gesto ancora oggi vietato. Il percorso vuole supportare, aiutare e sviluppare competenze personali, per riuscire a fronteggiare i cambiamenti e le difficoltà che il periodo e la vita in generale ci sottopone quotidianamente. L’iniziativa prenderà anche parte a un progetto nazionale sviluppato dal Consiglio superiore di sanità, ” Il Barometro della salute mentale degli italiani” che, attraverso grafici, analizza le diverse dimensioni dei vissuti delle persone raggruppandole in queste tre macro-aree: emozioni positive, emozioni negative e fiducia nel futuro.

Il progetto è stato inserito in un atto di indirizzo protocollato il 3 giugno e resta svincolato dal progetto anche se “potrebbe essere accolto qualora vi fossero le condizioni e la volontà politica per procedere, certo sarebbe una di quelle occasioni in cui un’idea potrebbe trasformarsi in qualcosa di reale e tangibile“.

Condividi