Autore Redazione
lunedì
6 Luglio 2020
16:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

Shopping sotto le stelle al Cristo: quattro venerdì che riaccendono il quartiere

Shopping sotto le stelle al Cristo: quattro venerdì che riaccendono il quartiere

ALESSANDRIA – Un quartiere che continua a crescere, una città nella città, che tra pochi giorni si riaccenderà ancora di più. L’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo ha ideato un mese di luglio sperimentale per rilanciare il commercio, intitolato “Shopping sotto le stelle”. 

Corso Acqui, la via con maggiori attività, sarà protagonista con le aperture serali dei negozi per ben quattro venerdì consecutivi: venerdì 10, 17, 24 e 31 luglio dalle 21 alle 23,30. 

Le attività che non apriranno saranno comunque protagoniste perché lasceranno le vetrine accese per seguire lo slogan “Riaccendiamo il Quartiere Cristo“.

Non ci saranno chiusure viabili in corso Acqui, le attività che apriranno (negozi abbigliamento, bar, pizzerie, parrucchiere, gelaterie, pub) esporranno anche un gazebo sui marciapiedi, con musica di sottofondo. Il messaggio del Presidente Roberto Mutti a nome di tutti i commercianti è chiaro: “Riaccendiamo il Quartiere Cristo“.

“Una passeggiata nel nostro quartiere, un buon gelato in queste serate calde, un caffè, l’occasione per assaggiare le nostre specialità per conoscere i nostri negozi, fare shopping nelle attività commerciali…Cominciamo con Corso Acqui, essendo la via con maggiori attività, ma non dimentichiamo corso Carlo Marx, Via Nenni, Via Maggioli, Centro Deahanno sottolineato gli organizzatori “la nostra intenzione è estendere anche alle altre zone commerciali del Quartiere. Puntiamo a una spesa vincente, il Cristo deve continuare a pensare in grande, le parole d’ordine sono qualità e cortesia. In questi venerdì le attività proporranno i loro articoli con promozioni particolari, in attesa dei saldi e del concorso con ricchi premi che ci porteranno sino a Natale, dopo tanti mesi duri. Certo, non apriranno tutte le attività in particolare quelle alimentari, al contrario ci saranno quelle di abbigliamento, bar , punti ristoro, gelaterie parrucchiere, estetiste e tanti altri. A tutte abbiamo ricordato di rispettare e far rispettare ai clienti le regole sul distanziamento, le mascherine e l’uso di igienizzanti. L’invito a partecipare a questi serate è ovviamente rivolto non solo agli abitanti del Cristo e della città ma anche a coloro che abitano fuori Alessandria e hanno piacere di conoscere le nostra attività”.

Aperte anche le Parrocchie San Giovanni Evangelista (Piazza Ceriana) e Don Bosco (corso Acqui 398) dove si stanno svolgendo il centro estivo.

Condividi