Autore Redazione
martedì
7 Luglio 2020
05:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Uffici Poste, Barosini: “Senza nuova emergenza covid riapriranno entro metà settembre”

Uffici Poste, Barosini: “Senza nuova emergenza covid riapriranno entro metà settembre”

ALESSANDRIA – Se l’emergenza rimarrà sotto controllo, la situazione degli uffici postali ad Alessandria tornerà come prima entro la metà di settembre. Questa la notizia ricevuta ieri dall’assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria, Giovanni Barosini, dal direttore provinciale di Poste Italiane. L’esponente della Giunta Cuttica aveva incontrato il rappresentante del territorio dell’azienda per rappresentare il disagio di tanti cittadini, costretti a interminabili code a fronte di uffici ancora chiusi e orari ridotti.

Da presidente provinciale della Fand, Barosini ha in particolare esposto le problematiche delle persone con disabilità e degli anziani. “Mi è stato detto che se non ci saranno recrudescenze del virus tra circa due mesi la situazione in città tornerà come era prima della pandemia” ha detto Barosini “alla direzione provinciale ho ricordato l’importante servizio sociale che Poste fornisce alla popolazione, in particolare nei sobborghi. Anche tramite Anci cercheremo di fare una moral suasion sulla direzione generale nazionale affinché si possa arrivare a questo risultato. Il contributo di tutte le forze politiche, da questo punto di vista, è fondamentale perché tutti vogliamo la stessa cosa: ridurre il disagio ai cittadini. La direttrice si farà portavoce della nostra posizione con Roma”.

Tra le problematiche più urgenti, ha sottolineato Barosini, c’è la chiusura dei tre uffici in piazzale Curiel, piazza Torriani e a San Giuliano Nuovo: “A Cantalupo, poi, l’ufficio è aperto solo una volta a settimana e si formano sempre delle code di cittadini addirittura sulla strada provinciale, col conseguente rischio per la loro incolumità. A San Michele, invece, l’ufficio è chiuso ma per lavori che dovrebbero terminare a inizio settembre”.

Condividi