Autore Redazione
venerdì
10 Luglio 2020
09:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Presto i bandi per la gestione delle strutture sportive e della piscina di Alessandria

Presto i bandi per la gestione delle strutture sportive e della piscina di Alessandria

ALESSANDRIA – Sono quasi pronti i nuovi Bandi di Paternariato Pubblico e Privato per la gestione delle strutture sportive e della piscina del Comune di Alessandria. Ad annunciarlo l’assessore con delega allo Sport, Piervittorio Ciccaglioni. “A breve usciranno, quindi ci saranno delle persone interessate che potranno accedere al bando. Mi auguro quindi che le aree a disposizione possano tornare a rivivere come giusto che sia“, ha spiegato.

In questo senso ci sarebbero diverse ditte nazionali e internazionali interessate alle strutture. “Mi auguro che questi interessamenti si traducano in situazioni concrete e nel giro di poco tempo si possa riavere la fruibilità oltre che dei centri sportivi anche della piscina“, ha aggiunto Ciccaglioni. Per poi sottolineare che “i tempi saranno sicuramente dilatati. Per la preparazione di un bando e la sua realizzazione con la chiusura della gara ci vuole almeno un anno“.

Ecco che l’eventuale “consegna, anche se temporanea, ad associazioni o ditte hanno dato negli anni risultati importanti. Basti pensare a quello che ha fatto l’Alessandria Volley con il PalaCima e l’Atletica Alessandria con la pista d’atletica“.

Condividi