Autore Redazione
sabato
18 Luglio 2020
04:46
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale Monferrato gli appuntamenti del weekend di Esco EState a COrte

A Casale Monferrato gli appuntamenti del weekend di Esco EState a COrte

CASALE MONFERRATO – Proseguono senza sosta gli appuntamenti di Esco – EState a COrte, la rassegna a cura degli Assessorati alla Cultura e alle Manifestazioni del Comune di Casale Monferrato che coinvolge i più suggestivi cortili della città. Per questo fine settimana è previsto un appuntamento per i più piccoli dove dalle ore 11 i bambini potranno cimentarsi con un coinvolgente laboratorio dal titolo Chi abitava in Santa Croce? – La storia del convento e dei suoi abitanti. Per partecipare è indispensabile la prenotazione (massimo 7 partecipanti) contattando i numeri 0142/444.309 – 249. Biglietto euro 5,00; gratuito per titolari Abbonamento Musei e tessera MoMu.

Alle ore 21,30 doppio appuntamento: nel cortile di Palazzo Langosco prosegue l’apprezzato Cinema sotto le stelle con l’ultima pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo Odio l’estate. Ingresso (da Via Cavour, 5) 4,50 euro. Al Castello saranno sul palco i Socks in the river, per un viaggio attraverso blues, rock, r&b e rock ‘n roll nell’interpretazione di Marte Rosso (Voce) Daria Triglio, Mike Della Vela (Chitarra) Max De Giovanni (Batteria) Marco Godino (Basso) Claudio Castellaro (Percussioni) e Massimo Alsino (Piano & Armonica). Concerto a cura dell’Associazione Amici della Musica – Istituto Carlo Soliva. Ingresso gratuito.

Domenica 19 luglio ancora due eventi per trascorrere all’aperto questa estate 2020: gli appassionati del cinema italiano potranno apprezzare la grande interpretazione di Pierfrancesco Favino in Hammamet di Gianni Amelio (ore 21,30 nel cortile di Palazzo Langosco, 4,50 euro l’ingresso); mentre per gli amanti della musica gli Sconcertando Quartet (Serafina Carpari – voce, Enza Calvo – saxofono, Francesco Pivetta – batteria e Barbara Caprioglio – tastiera) proporranno alle ore 21,30 al Castello, ad ingresso gratuito, swing, blues, colonne sonore di film e cantautori Italiani.

Nel fine settimana saranno aperte anche le tre mostre allestite al Castello del Monferrato: Timeless, proposta dall’Associazione culturale ArtMoleto e curata da Michelle Hold, Dancing when the stars go blue, un percorso costituito da dipinti e video-installazioni di quattro artisti esponenti di ArtMoleto, Esistenza Cielo,  personale di Marco Tulipani esponente del Metaformismo. Le mostre saranno visitabili fino al 26 luglio 2020 con i seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Per accedere alle sale è obbligatorio munirsi di mascherina ed è possibile prenotarsi telefonicamente ai numeri 0142 444329 o 0142 444330.

Condividi