Autore Redazione
sabato
18 Luglio 2020
14:10
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Circa 90 grammi di hashish e 80 di marijuana in casa: nei guai 17enne casalese

Circa 90 grammi di hashish e 80 di marijuana in casa: nei guai 17enne casalese

CASALE MONFERRATO – Nel corso degli ultimi giorni, con l’intensificarsi della presenza di turisti, la Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato ha impiegato un elevato numero di uomini e mezzi in servizi istituzionali, in particolare nelle ore serali e notturne, dedicando particolare attenzione al controllo alla circolazione stradale, al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ed alla prevenzione e repressione dei furti.

I Militari del Nor della Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato, guidati dal Ten. Salvatore Puglisi hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un 17enne casalese incensurato. Nel corso di una perquisizione nell’abitazione dove vive con i familiari è stato trovato in possesso di 90 grammi di hashish e 80 grammi di marijuana, divisi in 6 confezioni, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Ma sono tante altre le operazioni fatte dai Militari . I Carabinieri della Stazione di Ozzano Monferrato hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, per guida in stato di ebbrezza un 21enne pregiudicato. Il ragazzo è stato trovato alle 02:30 del mattino, a Pontestura, Frazione Castagnone sulla S.P. 590, alla guida della propria Peugeot 206 e sottoposto a test alcolimetrico. L’etilometro ha evidenziato un tasso pari a g/l 1.54. Come provvedimento gli è stata ritirata la patente di guida e l’autovettura è stata affidata al padre. Nei guai a causa dell’alcol anche un 46enne residente a Pezzana (VC), carrozziere, pregiudicato. Anche lui è stato trovato alle 02:00 del mattino a Casale alla guida della propria Dune Buggy, in evidente stato di alterazione psico-fisica e rifiutava di sottoporsi al test etilometrico. Come provvedimento gli è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sottoposto a sequestrato.

I Carabinieri della Stazione di Casale Monferrato hanno denunciato in stato di libertà un 18enne del luogo, pregiudicato, sorpreso da un addetto alla sicurezza, di un supermercato casalese, ad oltrepassare le casse dopo aver sottratto e occultato generi alimentari per 350 euro.

Condividi