Autore Redazione
lunedì
20 Luglio 2020
11:24
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Balli e poco distanziamento: locale di Casale sanzionato e chiuso 5 giorni

Balli e poco distanziamento: locale di Casale sanzionato e chiuso 5 giorni

CASALE MONFERRATO – La Polizia Locale di Casale Monferrato, durante controlli una serie di controlli mirati a verificare il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa nazionale per l’organizzazione di eventi con intrattenimento musicale all’aperto della Fase 3, ha sanzionato un locale cittadino.

Nel corso dei controlli è stato accertato che i titolari di un esercizio pubblico, nell’istanza per ottenere la deroga acustica e oraria per l’organizzazione e lo svolgimento di un evento musicale, avrebbero dovuto presentare istanza di tutt’altra natura. Questo perché i gestori hanno trasformato, dopo le 22,30, l’ampio spazio attiguo al locale in una sorta di discoteca all’aperto, con diverse persone che ballavano senza alcun rispetto delle misure di prevenzione.

Alla società che gestisce l’esercizio pubblico è stata contestata la violazione prevista dalla decretazione nazionale, ovvero una sanzione pecuniaria di 400 euro e la sospensione cautelare dell’attività per 5 giorni. La violazione è stata segnalata al Prefetto di Alessandria, che potrebbe prolungare il periodo di sospensione dell’attività fino a 30 giorni.

Il nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale sta verificando e valutando la documentazione tecnica e le certificazioni presentate dalla società che gestisce l’esercizio pubblico per ottenere il rilascio della deroga.

Condividi