Autore Redazione
sabato
25 Luglio 2020
06:40
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Gli eventi di Esco – Estate a Corte a Casale del 25 e 26 luglio

Gli eventi di Esco – Estate a Corte a Casale del 25 e 26 luglio

CASALE MONFERRATO – Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello che si appresta a vivere Casale Monferrato con il suo ESCO – EState a COrte. Si parte sabato sera, dalle ore 21.30, nel Cortile del Castello del Monferrato, dove si terrà il concerto dei Why Factor. La serata, a  cura dell’Accademia Le Muse di Casale Monferrato, vedrà sul palco Giulia Aneli (voce), Matteo Foresto (Cajòn e batteria), Eric Zanoni (chitarra e voce). L’ingresso è gratuito. Sempre alle ore 21.30 di sabato, ma nel cortile di Palazzo Langosco, appuntamento con Cinema sotto le stelle, che proporrà il celebrato Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Robert De Niro. Ingresso (da via Cavour, 5) a 4,50 euro.

Gli eventi della domenica saranno invece tre. Si parte alle 16.30 con Estate al Museo per partecipare a La storia dietro le facciate – Arte e architettura tra ex convento di Santa Croce e Palazzo Langosco. Per partecipare alla visita guidata organizzata dal Museo Civico è indispensabile la prenotazione (massimo 12 partecipanti) contattando i numeri 0142/444.309-249 o compilando il form www.comune.casale-monferrato.al.it/museo-prenotazioni. Biglietto euro 3,50, gratuito per titolari Abbonamento Musei e tessere MoMu. Al termine delle visite guidate sarà offerto un assaggio di vini monferrini.

Alle ore 21,30 protagonista di Cinema sotto le stelle sarà Francesco Ghiaccio, ben noto a Casale Monferrato per aver firmato la regia di Un posto sicuro, con il suo ultimo film Dolcissime. Ingresso (da Via Cavour, 5) 4,50 euro. Al Castello torna il teatro umoristico della Compagnia Fubinese: alle ore 21,30 sul palco allestito nel Cortile del Castello del Monferrato andrà in secna la commedia in due atti di Massimo Brusasco dal titolo La pausa caffè. Ingresso gratuito.

Condividi