Autore Redazione
giovedì
23 Luglio 2020
15:44
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Conad dona 26.700 euro all’Ospedale Monsignor Galliano di Acqui Terme

Conad dona 26.700 euro all’Ospedale Monsignor Galliano di Acqui Terme

ACQUI TERME – La solidarietà non va in vacanza. E soprattutto non si ferma dopo il clou dell’emergenza da coronavirus. Lo testimonia il risultato raggiunto attraverso la campagna solidale di raccolta fondi Unisciti a Noi, ideata da Conad Nord Ovest, dai suoi soci e dai collaboratori dei punti di vendita. In poco meno di un mese, grazie anche alla generosità di oltre 2.100 clienti, è stato possibile raggiungere ben 26.700 euro da devolvere a sostegno dell’Asl di Alessandria.

I fondi saranno destinati all’acquisto di quanto ritenuto necessario nella struttura ospedaliera, tra cui i dispositivi di protezione individuale per medici e infermieri, i prodotti per la sanificazione e igienizzazione, medicinali e attrezzature sanitarie indispensabili. Attraverso questa iniziativa e gli impegni che ci siamo assunti fin da quando è cominciata l’emergenza, vogliamo confermare in modo concreto e tangibile la nostra vicinanza alle comunità in cui ogni giorno lavoriamo”, hanno dichiarato i Soci Conad delle province di Alessandria e Asti rappresentati da Davide Reviglio, Federica e Jessica Malfatti.

“Da quando è iniziata la crisi, i punti vendita Conad hanno confermato di rappresentare molto più di un luogo dove fare la spesa. Ci siamo assunti quotidianamente l’impegno di rassicurare i nostri clienti, migliorando i dispositivi di protezione e distanziamento, garantendo servizi puntuali ed un presidio attento”, confermano i soci. “Quest’iniziativa è frutto della collaborazione sinergica tra noi soci, la cooperativa Conad Nord Ovest, i collaboratori dei punti di vendita e i nostri clienti che si sono “uniti a noi” in una generosa gara di solidarietà, dimostrando attenzione e sensibilità. Oggi diciamo grazie a loro e a tutti i medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza sosta per il bene del Paese. 

Non sono tardati nemmeno ad arrivare i ringraziamenti di Asl Alper il generoso contributo elargito che, oltre a rappresentare un aiuto concreto in queste gravi circostanze, ha trasmesso la vicinanza della società cooperativa alla comunità. L’auspicio è che, con lo sforzo condiviso da tutti, ci si possa avviare presto verso una fase di normalità”. In tutto il Piemonte, l’iniziativa “Unisciti a noi”, ha raccolto 335.300 euro destinati a sostenere l’attività di 6 ospedali impegnati sul fronte emergenza sanitaria tra cui anche l’Ospedale Galliano di Acqui Terme.

Condividi