Autore Redazione
giovedì
23 Luglio 2020
17:53
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A rischio i posti dei dipendenti Eurotrend, Riboldi: “Tra loro anche 70 casalesi”

A rischio i posti dei dipendenti Eurotrend, Riboldi: “Tra loro anche 70 casalesi”

CASALE MONFERRATO – “Ho appreso oggi che il prossimo 29 luglio la Eurotrend Assistenza – Società Cooperativa Sociale ha convocato un’assemblea straordinaria con alcuni punti all’ordine del giorno che destano forte preoccupazione tra i lavoratori“. Lo dice il Sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, commentando la difficile situazione che sta attraversando la cooperativa.

La società di Biella attualmente sta gestendo “parte dei servizi dei Nidi Comunali e dei servizi educativi scolastici e impiega a Casale Monferrato 70 lavoratrici e lavoratori. Personale che negli anni ha dimostrato il massimo impegno e una professionalità che ha determinato la riconosciuta qualità dei citati servizi“. Riboldi spiega anche che “oltre ad aver dovuto affrontare il difficile momento legato al coronavirus, oggi a questi lavoratori viene richiesto di partecipare a una onerosa ricapitalizzazione societaria e ad affrontare uno stato di crisi che potrebbe avere altre ripercussioni economiche su di loro e le proprie famiglie“.

Il Sindaco assicura infine che seguirà “con apprensione e attenzione l’evolversi della situazione, garantendo già da subito il necessario supporto affinché si possa arrivare a una soluzione che tuteli le lavoratrici e i lavoratori in un momento in cui sono chiamati già a significativi sacrifici“.

Condividi