Autore Redazione
giovedì
6 Agosto 2020
17:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria parcheggio gratuito in piazza Garibaldi nei sabati d’agosto

Ad Alessandria parcheggio gratuito in piazza Garibaldi nei sabati d’agosto

ALESSANDRIA – Il parcheggio di piazza Garibaldi ad Alessandria sarà gratuito a partire dalle 15 nei sabati d’agosto. Amag Mobilità e il Comune di Alessandria hanno infatti formalizzato un accordo per offrire un servizio prezioso e rilanciare il centro nel periodo estivo senza gravare sulle tasche dei cittadini.

La proposta, lanciata dal consigliare comunale Maurizio Sciaudone, è stata accolta positivamente dall’Amministrazione Comunale che attraverso l’intercessione del vicesindaco e assessore alla Viabilità, Davide Buzzi Langhi, si è messa in contatto con l’azienda raggiungendo l’accordo.

L’attenzione alla comunità cittadina si esprime non solo attraverso grandi azioni, ma anche mediante piccoli gesti che tuttavia hanno un impatto sulla comunità. Questo intervento si inserisce proprio in questa ottica e auspichiamo che sia un utile elemento di valorizzazione della nostra Città, oltre che un utile incentivo al commercio nel centro storico in questi sabati estivi per tutti quanti rimarranno in città o coglieranno l’occasione per venire a farci visita”, ha spiegato il vicesindaco Buzzi Langhi. 

«Adesso – ha sottolineato lo stesso capogruppo di Forza Italia Maurizio Sciaudonenon può che farmi piacere il fatto che l’amministrazione abbia cercato e trovato una intesa con Amag Mobilità, ridando ai cittadini una parte di quanto la società ha incassato nelle mezze giornate in cui il mercato non si svolge».

Condividi