Autore Redazione
giovedì
13 Agosto 2020
15:53
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Nuovo caso di Covid-19 a Bistagno ma il Sindaco tranquillizza: “Nessun focolaio”

Nuovo caso di Covid-19 a Bistagno ma il Sindaco tranquillizza: “Nessun focolaio”

BISTAGNO – “Abbiamo un nuovo caso di positività di un residente in paese. Sono già stati fatti tutti gli accertamenti del caso. La persona in questione ha accusato dei sintomi una settimana fa circa quando si trovava in altra località, ospite di un parente“. A comunicare la notizia di un nuovo positivo al Covid-19 nel paese di Bistagno è stato il Sindaco Roberto Vallegra attraverso un messaggio sui social network.

La persona malata è attualmente ricoverata in ospedale e sarebbe in discrete condizioni di salute. Il primo cittadino del paese dell’Acquese ha poi voluto tranquillizzare la popolazione: “In paese non c’è nessun focolaio“. Vallegra ha infine smentito alcune fake news che circolavano a riguardo del nuovo contagio che si è registrato a Bistagno. In particolare ha sottolineato ancora una volta che la persona risultata positiva non sta circolando liberamente in paese.

È giusto tenere alta la soglia dell’attenzione, è giusto e doveroso il rispetto delle regole, ma il terrorismo gratuito è sbagliato e grave. Da mesi cerco di essere sul pezzo giorno e notte, per questo se si creeranno situazioni a rischio per l’incolumità del paese (speriamo di no), prenderò immediatamente tutti i provvedimenti necessari“, ha concluso.
Condividi