Autore Redazione
venerdì
14 Agosto 2020
14:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Guasto al sistema informatico: code al Gardella. Ospedale Alessandria: “Attività ripresa”

Guasto al sistema informatico: code al Gardella. Ospedale Alessandria: “Attività ripresa”

ALESSANDRIA – Una amara sorpresa, venerdì mattina, per tanti alessandrini arrivati al Poliambulatorio Gardella. Un guasto al sistema informatico ha infatti bloccato le attività e provocato lunghe code, anche di circa 60 persone. In molti, dopo alcune ore di attesa vana, sono andati via.

“Nella giornata odierna un improvviso malfunzionamento del sistema informatizzato esterno ha causato l’interruzione delle attività di prenotazione e accettazione del Laboratorio e degli ambulatori, creando disagio agli utenti” si legge in una nota della direzione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

“La messa in atto delle procedure di emergenza aziendali ha consentito di poter riprendere le attività anche se in maniera rallentata, dovendo infatti inserire manualmente e in locale le prestazioni richieste. Questa soluzione ha consentito di garantire le prestazioni urgenti e non differibili”.

L’Azienda Ospedaliera di Alessandria si è quindi scusata con l’utenza “per il disagio subito che ha colpito anche la stessa Azienda Ospedaliera”.

Nella foto la situazione di questa mattina intorno alle 10.

Condividi