Autore Redazione
giovedì
27 Agosto 2020
15:34
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Bivacchi e microcriminalità in piazza Castello: sindaco di Casale chiede più controlli

CASALE – Il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi ha chiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli in piazza Castello per contrastare i fenomeni di degrado e microcriminalità ormai presenti da diverso tempo in quell’area della città.

Il tema è stato oggetto di un confronto oggi in Prefettura ad Alessandria tra lo stesso primo cittadino, il Prefetto Iginio Olita e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, i comandanti provinciali di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza per il supporto.

“Tanti cittadini, soprattutto donne, mi chiedono a gran voce di intervenire. Molte mi dicono che preferiscono usare l’auto per attraversare quel tratto di piazza. Inoltre i resti dei “bivacchi” di questi individui insozzano i giardini della Difesa e il fossato” ha sottolineato Riboldi tolleranza zero per chi si comporta in maniera così incivile. Alcune persone che spesso trovano lì hanno dei reati passati in giudicato e lasciano diversi rifiuti per terra. Ringrazio il Prefetto Olita per essersi fatto promotore di questo incontro e ai Comandanti Provinciali di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza per il supporto. Speriamo di arrivare in tempi rapidi alla soluzione di questo problema, prioritario per la nostra amministrazione. La sicurezza reale e percepita è in testa ai nostri interessi”.

Condividi