Autore Redazione
venerdì
28 Agosto 2020
13:38
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale la Polizia rintraccia un 18enne considerato responsabile di tre furti

A Casale la Polizia rintraccia un 18enne considerato responsabile di tre furti

CASALE MONFERRATO – La Polizia di Stato di Casale Monferrato ha deferito in stato di libertà un 18enne di origine moldava residente in città e ritenuto colpevole di tre furti e un tentativo di furto avvenuti tra la fine di luglio e la prima decade di agosto. A essere prese di mira sarebbero state alcune attività commerciali di distribuzione automatica di bevande ed alimenti.

Le indagini sono partite da parte del titolare di queste attività che lamentava significative perdite economiche sia per il denaro che per la merce sottratta oltre che a causa del danneggiamento di diversi erogatori di prodotti. Gli investigatori, nonostante il 18enne avesse preso accorgimenti per travisare i propri lineamenti, sono riusciti a risalire all’autore dei furti grazie a un’attenta analisi del sistema di videosorveglianza delle attività.

Una successiva perquisizione domiciliare ha fatto emergere la presenza di alcuni capi d’abbigliamento indossati nel corso delle azioni criminose che hanno portato il giovane a confessare i furti per una somma totale pari a circa 250/300 euro. Il 18enne è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Condividi