Autore Redazione
lunedì
31 Agosto 2020
05:44
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui inaugurato il Parco Eroi della Sanità, dedicato a chi ha combattuto il covid

Ad Acqui inaugurato il Parco Eroi della Sanità, dedicato a chi ha combattuto il covid

ACQUI TERME – Acqui Terme ha deciso di dedicare un’area della città al personale sanitario. Questa domenica è avvenuta l’inaugurazione ufficiale del Parco Eroi della Sanità, in quella che prima era piazza Nazioni Unite, un riconoscimento agli operatori sanitari per la competenza e l’impegno profusi durante tutto il periodo della pandemia da Covid-19, dalla prima emergenza alla fase attuale.

La cerimonia d’intitolazione si è tenuta con un’ampia e sentita partecipazione di autorità nazionali, regionali e locali. La targa in onore agli “Eroi della Sanità” è stata scoperta dall’Assessore regionale Luigi Icardi, dalla dottoressa Maria Elisena Focati e dal Sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini.

Tra i presenti alla cerimonia anche l’onorevole Federico Fornaro, la senatrice Susy Matrisciano, l’Assessore regionale Marco Protopapa, il Presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi, Don Giorgio Santi, oltre alle rappresentanze delle Forze dell’Ordine e delle associazioni di volontariato.

«È giusto e doveroso fornire un riconoscimento a chi si è prodigato per gli altri in questi mesi di estrema difficoltà e si è impegnato nella cura dei pazienti in un contesto caratterizzato da una straordinaria emergenza sanitaria” ha commentato il sindaco Lorenzo Lucchini “credo che non li potremo mai ringraziare abbastanza. Sono esempi di professionalità, umanità e resilienza. Voglio ringraziare tutte le autorità e le rappresentanze intervenute per questo doveroso riconoscimento».

Condividi