Autore Redazione
sabato
7 Marzo 2015
09:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

È nata l’associazione Imprenditori liberi

È nata l’associazione Imprenditori liberi

ALESSANDRIA – Ad Alessandria si è costituita a fine febbraio l’associazione “Imprenditori liberi 2015 Onlus”. Il gruppo di cittadini è nato per “promuovere la tutela e gli interessi delle imprese che versano in stato di difficoltà dovuto al perdurare della crisi economico/finanziaria che sta mettendo in ginocchio l’intero Paese. L’associazione è composta da imprenditori che hanno vissuto o stanno vivendo sulla propria pelle gli effetti devastanti della crisi (riduzione delle commesse, ritardi negli incassi, richieste sempre più onerose delle banche, impossibilità di adempiere a tutte le scadenze, mancanza di liquidità, ecc.) e quindi, avendo ben presente la situazione, sono in grado di proporre soluzioni pratiche alla crisi di impresa“.
“Non è più possibile – continuano i responsabili dell’associazione – assistere a questo stillicidio di imprese, oltre 60.000 costrette a chiudere negli ultimi 5 anni, anche perché chi dovrebbe essere preposto, ovvero i nostri politici, non ha adottato il benchè minimo provvedimento per tutelare le imprese dimostrandosi, ancora una volta, totalmente incapace di affrontare una crisi di tale portata“.

L’associazione promette di andare incontro agli imprenditori “perché un conto è il “rischio di impresa” ma oggi bisogna parlare solo di “imprese a rischio” perché questa è la realtà dei fatti. Aiuteremo, come possibile, chi oggi crede ancora che sia possibile fare impresa e riceve solo porte in faccia. Per fare questo ci avvarremo, oltre che della nostra esperienza, di quella di tutti coloro che vorranno aderire al progetto, anche di consulenze esterne stipulando convenzioni con associazioni, professionisti, società specializzate nelle crisi di impresa , studi legali dalla parte dei cittadini. Il tutto finalizzato ad alleggerire il peso che oggi grava sulle spalle degli imprenditori ridandogli quello che la crisi gli ha giorno dopo giorno levato: ” la libertà”“.

Condividi