Autore Redazione
sabato
7 Marzo 2015
12:45
Condividi
Cronaca - Tortona

Nuovi controlli nel tortonese: sventato un furto in Villa Caritas a Tortona

Nuovi controlli nel tortonese: sventato un furto in Villa Caritas a Tortona

TORTONA – La Polizia di Stato ha effettuato nuovi controlli straordinari in provincia di Alessandria e venerdì si è prodotta in un esame accurato del tortonese, ancora una volta per prevenire e reprimere il fenomeno dei furti in abitazione. L’operazione ha permesso di identificare 50 persone, di cui 14 pregiudicate, e di controllare 15 veicoli.

Grazie a questo intervento è stato sequestrato un cellulare di proprietà di due persone che si erano introdotte nella Villa Caritas di Tortona per commettere un furto.

I due malviventi, probabilmente cittadini dell’Est Europa, infatti erano entrati furtivamente nel complesso dopo aver forzato una finestra del primo piano, ma sono stati sorpresi da un dipendente e quindi sono fuggiti. Una religiosa però si è precipitata in strada allarmata e ha attirato l’attenione degli Agenti della Questura di Alessandria e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino che stavano pattugliando proprio quella zona.

Immediatamente gli uomini della Polizia sono entrati in Villa Caritas scoprendo che all’interno uno dei ladri aveva perso il cellulare, subito sequestrato per continuare le indagini per identificare i malviventi.

Condividi