Autore Redazione
giovedì
3 Settembre 2020
21:19
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Tenta di scippare la borsa a due anziane sorelle e che però si difendono: incastrato dalle telecamere

Tenta di scippare la borsa a due anziane sorelle e che però si difendono: incastrato dalle telecamere

CASALE – La Polizia di Casale ha denunciato alla Procura di Vercelli per tentato scippo un 43enne residente nella città monferrina. Nel giorno di Ferragosto l’uomo ha aggredito due anziane sorelle di 85 e 80 anni per tentare di portar via loro la borsa. Le donne, però, hanno resistito e hanno iniziato a gridare, chiedendo aiuto. A quel punto l’uomo è fuggito.

Immediato l’intervento della Squadra Volante che, una volta sul posto, ha identificato alcuni soggetti che, però, non corrispondevano alla descrizione delle due donne. Subito sono iniziate le indagini della Squadra Investigativa che è poi riuscita a individuare il responsabile grazie ai filmati di un impianto di videosorveglianza privato e a quelli delle telecamere comunali.

Alla fine gli agenti hanno individuato la casa del 43enne che è stato trovato in possesso degli stessi abiti e delle scarpe che indossava il giorno del tentato scippo. Messo di fronte all’evidenza dei fatti l’uomo ha confessato di aver agito a causa di problemi economici.

Condividi