Autore Redazione
sabato
5 Settembre 2020
01:44
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Vignalècreativa: teatro e cultura insieme per scoprire l’arte e il patrimonio Unesco

Vignalècreativa: teatro e cultura insieme per scoprire l’arte e il patrimonio Unesco

ALESSANDRIA – Sarà un connubio avvincente quello che si consumerà domenica 6 settembre a Vignale. Dalle 20.30 alle 22.30, con ritrovo presso Aula Cavour in piazza del Popolo i vari gruppi che si formeranno, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, saranno accompagnati dai volontari del Club per l’Unesco di Vignale in una passeggiata per il centro storico del paese alla scoperta di luoghi suggestivi dove assisteranno a brevi corti teatrali. Saranno protagonisti di uno spettacolo gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 338 8417382.

Lo spettacolo nasce dal lavoro dei partecipanti allo stage intensivo “Il silenzio creativo”, ideato e condotto da Daniel Gol, che avrà luogo a Vignale per tutto il weekend.
Questo stage è un percorso di ricerca ed esplorazione teatrale, in cui la parola perde centralità ed il silenzio diventa spazio per accogliere e dar voce ad emozioni autentiche, non recitate.
Attraverso un delicato lavoro sull’immagine come veicolo di comunicazione, e la sperimentazione di oggetti simbolici e della relazione in scena, gli attori vanno alla scoperta dello spirito creativo che nel silenzio può trovare la propria voce.
Dopo il lavoro di ricerca il gruppo, diviso in piccoli sottogruppi, creerà 5 corti teatrali che verranno localizzati all’interno di cortili e spazi evocativi di Vignale. Questi costituiranno le tappe del viaggio di cui fruirà il pubblico, domenica sera, guidato in un suggestivo percorso di scoperta.

Condividi