Autore Redazione
lunedì
7 Settembre 2020
14:39
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui Terme parte la campagna sulle misure di prevenzione dal Covid-19

Ad Acqui Terme parte la campagna sulle misure di prevenzione dal Covid-19

ACQUI TERME – Si chiama “Usa la testa, cosa ti costa?” ed è la campagna pronta a partire ad Acqui Terme sui corretti comportamenti per prevenire la diffusione del Covid-19. Una scelta necessaria per proteggere la nostra salute e quella degli altri. La campagna darà vita ad affissioni e pubblicazioni social con uno stile giovanile e un messaggio che evidenzia tutte quelle misure precauzionali volte a prevenire il diffondersi del Covid-19, tra cui il corretto uso delle mascherine o il distanziamento sociale.

Il target principale di questa campagna pubblicitaria saranno i nostri ragazzi e ragazze, che sono coloro che si muoveranno con più frequenza in questo mese dopo l’apertura delle scuole. È importante che i ragazzi più giovani siano consapevoli delle poche e semplici pratiche responsabili per evitare la diffusione del contagio e proteggere le persone più fragili con cui possono entrare in contatto“, dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Terzolo.

Parole queste a cui hanno fatto seguito quelle del sindaco Lorenzo Lucchini: “Con questa campagna vogliamo invitare i nostri ragazzi ad adottare tutte le misure precauzionali per proteggere se stessi e i propri cari, soprattutto con la prossima apertura delle scuole. In questi mesi tutta la comunità si è impegnata a contrastare la pandemia, ora è necessario rispettare tre semplici comportamenti che possono aiutarci per evitare una recrudescenza del contagio: l’uso della mascherina, il distanziamento sociale e l’igiene delle mani. Tutti possiamo agire ed essere di aiuto in questo momento delicato“.

Condividi