Autore Redazione
mercoledì
9 Settembre 2020
20:25
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Premio Legambiente Verdeblu alla scuola media Trevigi di Casale

Premio Legambiente Verdeblu alla scuola media Trevigi di Casale

CASALE MONFERRATO – Legambiente «Circolo Verdeblu», con il patrocinio del Comune di Casale e di Afeva, si è fatta promotrice dell’iniziativa «Una pagina wikipedia per il parco Eternot», bando rivolto ai ragazzi in età scolastica domiciliati nel territorio del Monferrato per la redazione di una pagina dedicata al Parco Eternot, alla sua storia, al Vivaio e al Premio Eternot.

Sono risultati vincitori Vittoria Garrone e gli studenti di una classe della Scuola Secondaria di Primo Grado «Trevigi» e la premiazione avverrà a partire dalla 11 circa di giovedì al parco Eternot, nel quarto anniversario dell’inaugurazione.

Dopo il saluto del Sindaco Federico Riboldi e dell’Assessore all’Ambiente Maria Teresa Lombardi, interverranno i rappresentanti delle sigle sindacali, Nicola Pondrano che ricorderà il ruolo del sindacato nella storia dell’Eternit, e Afeva. Dopo le orazioni si terrà la premiazione di Vittoria Garrone e della classe del Trevigi.

Nel rispetto dei protocolli sanitari di contenimento della pandemia da Covid-19, la cerimonia si svolgerà in forma statica, utilizzando l’arena con posti a sedere distanziati. Potranno partecipare un numero non superiore a 50/60 partecipanti e quindi è stato chiesto a Scuole e associazioni di inviare una rappresentanza limitata. Uomini e mezzi della Polizia Locale e gruppo volontari di Protezione Civile di Casale Monferrato, collaboreranno all’organizzazione dell’evento.

Condividi