Autore Redazione
martedì
10 Marzo 2015
12:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Polizia denuncia nove persone: avevano sradicato casseforti da negozi e banche per un bottino complessivo di 100 mila euro

Polizia denuncia nove persone: avevano sradicato casseforti da negozi e banche per un bottino complessivo di 100 mila euro

ALESSANDRIA, ASTI, CUNEO – Importante operazione della Polizia di Stato contro i reati predatori in città e in provincia. Le forze dell’ordine hanno infatti denunciato nove persone, di nazionalità italiana e albanese, di età compresa tra i 18 ed i 38 anni.

Secondo la Polizia sono responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di una serie di reati predatori, furti aggravati, ricettazione e simulazione di reato. L’attività avrebbe coinvolto le città di Alessandria, Asti e Cuneo, nel periodo compreso tra settembre e novembre dell’anno scorso.

In particolare le forze dell’ordine hanno riscontrato elementi di colpevolezza per furti aggravati commessi nei confronti di esercizi commerciali e istituti bancari, dotati di grosse casseforti. Queste ultime venivano sradicate utilizzando mezzi pesanti come ruspe e autocarri, precedentemente rubati. Questi colpi hanno fatto fruttare alla banda un bottino pari a centomila euro circa.

Per i denunciati sono state richieste all’Autorità Giudiziaria competente misure restrittive della libertà personale.

Condividi