Autore Redazione
domenica
20 Settembre 2020
10:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Comune di Solero: “Contagio covid rimasto tra i famigliari conviventi, trovato un nuovo positivo”

Comune di Solero: “Contagio covid rimasto tra i famigliari conviventi, trovato un nuovo positivo”

SOLERO – A Solero oggi restano cinque le persone ancora positive al coronavirus. Rispetto all’ultimo aggiornamento, infatti, una persona è guarita ma un’altra è risultata positiva. Come ha riferito l’amministrazione in una nota “gli accertamenti effettuati sui casi segnalati in precedenza hanno evidenziato che il contagio è rimasto contenuto nella cerchia dei famigliari conviventi. I primi casi accertati sono già in via di guarigione“.

L’amministrazione ha quindi sottolineato che, dagli accertamenti su possibili nuovi casi, è emerso un nuovo positivo. “Tramite i competenti Servizi dell’ASL, che in questo frangente si stanno dimostrando molto efficienti, verranno effettuate le opportune verifiche sulle persone con cui ha avuto contatti”. 
Il sindaco Giovanni Ercole ha infine raccomandato a tutti i cittadini il rispetto delle regole: “Solo il comportamento responsabile di ognuno di noi può contenere il contagio. Bisogna rispettare le regole: indossando la mascherina, rispettando la distanza interpersonale, igienizzando di frequente le mani ed evitando gli assembramenti. In questo modo si può restare abbastanza sicuri. In presenza di sintomi bisogna avvertire subito il proprio medico e rimanere al proprio domicilio. L’anno scolastico è iniziato con tutte le attenzioni e cautele necessarie. Ma solo il fatto che sia iniziato è una grande notizia positiva. Con la ripresa della scuola dopo la pausa elettorale inizierà il servizio di scuolabus.
Il personale comunale è regolarmente presente in ufficio e riceve su appuntamento, come da inizio dell’epidemia“.
Condividi