Autore Redazione
venerdì
13 Marzo 2015
11:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ultimi giorni per accedere al progetto Home Care premium

Ultimi giorni per accedere al progetto Home Care premium

ALESSANDRIA – Ancora pochi giorni a disposizione per accedere al progetto Home Care premium, che ha come obiettivo di intervenire a supporto della non autosufficienza e disabilità. Il progetto scadrà infatti il 31 marzo 2015.

Home Care Premium è un contributo riservato agli iscritti ex-Inpdap (dipendenti e pensionati), ai loro coniugi conviventi e parenti di primo grado (genitori o figli), minori orfani di dipendenti pubblici iscritti, minori regolarmente affidati e nipoti minori che vivono a carico di aventi diritto. 

Grazie a questo progetto si potrà fruire di: 

– un contributo economico alla persona non autosufficiente per sostenere i costi relativi all’assunzione di un’assistente familiare (prestazione prevalente)

fornitura, a carico del Cissaca di prestazioni integrative complementari, quali ad esempio: servizi professionali domiciliari, servizi e strutture a carattere extradomiciliare, sollievo, trasferimento assistito, consegna pasto, supporti (installazione a domicilio di dotazioni e attrezzature).

La domanda prevede come condizione essenziale l’iscrizione nella Banca dati dell’Inps, che rilascia un Pin identificativo, e l’attestazione Isee ordinario o socio sanitario con indicazione del nucleo ristretto in cui è presente il beneficiario (entro il 31 marzo).

Per l’iscrizione alla Banca dati e per richiedere il Pin occorre utilizzare il sito dell’Inps www.inps.it oppure tramite il contact center INPS o presso lo sportello dell’Ente previdenziale.

Il Cissaca potrà soddisfare fino a 72 domande riferite a soggetti beneficiari residenti dei comuni che fanno parte del Consorzio. Il progetto sarà realizzabile con un minimo di 50 fruitori degli interventi di aiuto.

Per avere informazioni dettagliate, per agevolare le procedure e le iscrizioni al progetto è attivo uno Sportello dedicato aperto presso la sede del Cissaca in Via Galimberti 2A con questi orari:

Condividi