Autore Redazione
venerdì
9 Ottobre 2020
16:06
Condividi
Cronaca - Tortona

A Tortona bastonate contro la Caserma dei Carabinieri, poi presi a calci e pugni: tso per un 23enne

A Tortona bastonate contro la Caserma dei Carabinieri, poi presi a calci e pugni: tso per un 23enne

TORTONA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile e di Tortona hanno denunciato un 23enne di origini extracomunitarie per violenza e resistenza a pubblico ufficiale aggravata, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate commesse contro agente di polizia giudiziaria nell’adempimento del servizio, danneggiamento aggravato, porto abusivo di oggetti atti all’offesa.

Il giovane, disoccupato e con precedenti di polizia, si è presentato alla Caserma dei Carabinieri di Tortona in evidente stato di alterazione psicofisica, imbracciando un bastone in legno e un tondino in ferro, minacciando e insultando gli stessi militari, a suo dire colpevoli di essere andati a cercarlo nella sua abitazione. Il giovane ha più volte colpito e danneggiato il portone esterno per poi fuggire, facendo perdere le proprie tracce.

Subito sono iniziate le ricerche. Poco dopo, un Carabiniere libero dal servizio lo ha notato in via Emilia e il giovane ha cercato di nuovo di scappare ma è stato bloccato dalle altre pattuglie, nel frattempo subito arrivate sul posto. A quel punto il 23enne ha più volte minacciato e colpito i militari con calci e pugni, ferendone due. A seguito di una consulenza psichiatrica, il giovane è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e ricoverato al centro di salute mentale dell’ospedale di Novi.

Non è purtroppo la prima volta che la Caserma tortonese viene presa di mira: lo scorso 26 settembre un uomo armato di mannaia si era scagliato contro il portone di ingresso. 

Condividi