Autore Redazione
martedì
17 Marzo 2015
08:14
Condividi
Cronaca - Tortona

Di nuovo i sassi dal cavalcavia: paura sulla A7

Di nuovo i sassi dal cavalcavia: paura sulla A7

TORTONA – Torna l’incubo dei sassi dai cavalcavia. Ieri pomeriggio, lungo la A7 Milano-Genova, nel tratto tra Zinasco e Pieve Albignola, qualcuno ha lanciato pietre da un cavalcavia. Diverse auto sono state colpite ma per fortuna senza conseguenze gravi. Un pezzo di pietra ha sfondato il parabrezza di un’Audi Q3 e solo per caso l’automobilista non ha riportato conseguenze. Come spiegato dalla Polizia Stradale di Milano-Ovest sono otto i veicoli coinvolti, mentre le indagini proseguono per risalire all’autore.
Una tortonese, Elena Forlino, del circolo Arci Dazibao e di Kontrokultura, ha raccontato la sua esperienza, vissuta in prima persona: “stavo viaggiando verso Milano dopo Casei Gerola e ho visto una pioggia di detriti e sassi, non potendo fermarmi, perché ero in velocità, ho continuato a procedere. Ho visto un ragazzo che lanciava un sasso e allora ho sterzato. Nella manovra ho centrato una lastra di cemento, probabilmente lanciata poco prima. Il risultato è che ho spaccato la macchina sotto e mi sono aggiunta alla colonna di macchine che prima erano state colpite“.

Oltre a questo inquietante fatto da segnalare anche che, più o meno nello stesso orario, verso le 17.30, sulla linea ferroviaria Alessandra-Torreberetti-Pavia, alcuni vandali hanno messo dei coperchi in cemento lungo i binari. Il fatto è avvenuto all’altezza di Zinasco, vicino al luogo da cui sono stati lanciati i sassi lungo l’autostrada. Per fortuna il macchinista si è accorto dell’accaduto e ha fermato il convoglio in tempo evitando conseguenze gravi.

Condividi