Autore Redazione
lunedì
19 Ottobre 2020
15:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dallo stalking a reati contro la persona: sette soggetti socialmente pericolosi destinatari di Misure di Prevenzione

Dallo stalking a reati contro la persona: sette soggetti socialmente pericolosi destinatari di Misure di Prevenzione

ALESSANDRIA – Sono sette le Misure di Prevenzione personali nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi emessi nei giorni scorsi dal Questore della Provincia di Alessandria.

Nello specifico quattro cittadini hanno ricevuto un Avviso Orale a causa, tra gli altri, di reati contro il patrimonio e contro la persona (furto, rapina, maltrattamenti, violenze). I destinatari dell’avviso sono stati esortati a un rigoroso rispetto delle norme dell’ordinamento. In caso contrario saranno applicate misure più stringenti come la Sorveglianza Speciale.

Per un quinto soggetto è invece scattato il Foglio di Via con divieto di ritorno nel comune di Alessandria per due anni. Questo impedirà al cittadino di ritornare e transitare nel capoluogo per 24 mesi. Infine il Questore ha emesso anche due Ammonimenti nei confronti di due soggetti ritenuti responsabili di stalking e di violenza domestica. Questa misura ha portato i due soggetti a essere ammoniti verbalmente e invitati a tenere una condotta conforme alla legge.

Condividi