Autore Redazione
mercoledì
18 Marzo 2015
09:25
Condividi
Cronaca - Valenza

Al Primo Circolo di Valenza un convegno sulla prevenzione al bullismo

Al Primo Circolo di Valenza un convegno sulla prevenzione al bullismo

VALENZA – Si è tenuto martedi 17 marzo presso la Direzione Didattica Primo Circolo di Valenza un convegno sulla prevenzione al bullismo e sul significativo rapporto tra culpa in vigilando e culpa in educando. E’ stata una notevole opportunità di formazione per tutto il personale docente e Ata, ma anche per i genitori che hanno partecipato all’evento.

In questa foto sono presenti i due autorevoli relatori: Dirigente Tecnico USR Piemonte Prof.ssa Pierangela Dagna; Capitano Biagio Fabrizio Carillo dell’Arma dei Carabinieri entrambe membri dell’osservatorio regionale del bullismo per il Piemonte.

Sono presenti inoltre la Dirigente Scolastica della D.D Primo Circolo di Valenza Maria Elena Dealessi e i tre Sindaci delle scuole appartenenti al Primo Circolo: Sergio Cassano Sindaco di Valenza, Corrado Tagliabue Sindaco di San Salvatore, Paolo Borasio Sindaco di Castelletto a dimostrazione di quanto anche le amministrazioni comunali avvertano l’esigenza di condividere azioni di prevenzione sulla salute e sulla sicurezza dei ragazzi, contro il bullismo e contro ogni altra forma di discriminazione sociale.

 

Condividi