Autore Redazione
sabato
7 Novembre 2020
18:08
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Blocca il traffico con un mezzo agricolo sulla provinciale che collega Acqui con Alessandria: patente ritirata

Blocca il traffico con un mezzo agricolo sulla provinciale che collega Acqui con Alessandria: patente ritirata

ALESSANDRIA – La scorsa settimana la Polizia Stradale del Distaccamento di Acqui Terme ha fermato un veicolo agricolo che stava percorrendo la Strada Provinciale che collega Acqui Terme ad Alessandria. A causa delle ragguardevoli dimensioni, più di 4 metri, il mezzo occupava sia la propria corsia che la metà di quella destinata al senso opposto di marcia.

Una situazione pericolosa denunciate alla centrale da varie telefonate da parte di automobilisti presenti in quel tratto di strada. Gli agenti sono così intervenuti intercettando il macchinario agricolo. Nonostante la conformità del veicolo alle norme vigenti in tema di dimensioni (larghezza di oltre 4 metri, pari ad una corsia e mezzo, e 12 metri di lunghezza), emergeva tuttavia come il conducente fosse sprovvisto del titolo autorizzativo alla circolazione sulle strade pubbliche.

Visto l’ingombro infatti era obbligatorio possedere non solo la speciale autorizzazione rilasciata dalla Provincia finalizzata a consentirne la circolazione. A questo mancavano anche tutti gli obblighi previsti in tema di visibilità visto l’ingombro tra cui lampeggianti, pannelli riflettenti e la scorta di segnalazione nei tratti di strada più stretti. Per questo motivo il veicolo è stato fermato e sospeso dalla circolazione sino al rilascio della relativa autorizzazione, mentre al conducente è stata ritirata la patente di guida per un breve periodo di sospensione.

Condividi