Autore Redazione
martedì
24 Marzo 2015
07:37
Condividi
Cronaca

Nella notte crollo di parte delle mura medioevali a Strevi

Nella notte crollo di parte delle mura medioevali a Strevi

STREVI –  Intervento dei Vigili del Fuoco a Strevi, in piazza Vittorio Emanuele, questa notte, per il crollo improvviso di un muro di sostegno. Come raccontato dal sindaco, Alessio Monti, intorno alle 4 del mattino si è verificato un cedimento di una parte delle mura storiche medioevali che sostenevano un terrapieno su cui insistono delle case. Il crollo ha interessato una porzione dei giardini, senza per fortuna creare danni alle abitazioni. Vista l’ora fortunatamente lo spazio verde era vuoto e anche il vicino campetto, normalmente utilizzato dai bambini per giocare a calcio era libero.

Per precauzione comunque questa mattina sono state fatte evacuare quattro persone fino a che i Vigili del Fuoco hanno permesso il rientro in casa. I tecnici ora stanno provvedendo a delimitare bene la zona.

Purtroppo – ha spiegato a Radio Gold News il sindaco – i borghi come Strevi hanno bisogno di continua manutenzione, resa sempre più difficoltosa dalle scarse risorse a disposizione. Avevamo già segnalato questo muro al Genio civile, in occasione delle altre piogge, ma non era nemmeno questa la parte più critica di Strevi. Sono dispiaciuto, perché trovare le risorse per intervenire non sarà facile“. 

Condividi