Autore Redazione
lunedì
9 Novembre 2020
15:49
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Case popolari: a Casale pubblicata la graduatoria provvisoria. “Al lavoro per aumentare alloggi”

Case popolari: a Casale pubblicata la graduatoria provvisoria. “Al lavoro per aumentare alloggi”

CASALE – È stata pubblicata la graduatoria provvisoria del Bando di concorso per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale (le cosiddette Case popolari) a Casale Monferrato. L’elenco è disponibile sia sul sito dell’Atc Piemonte Sud, sia sulla pagina del sito del Comune di Casale Monferrato.

«Purtroppo l’emergenza CoronaVirus ha fatto ritardare la pubblicazione della graduatoria provvisoria – ha spiegato l’assessore Luca Novelli -, ma ora si è avviata la procedura per arrivare a quella definitiva: da oggi, infatti, i partecipanti al bando potranno, entro 30 giorni, presentare l’eventuale ricorso che sarà poi valutato dall’apposita commissione. Trascorsi i termini e valutate le eventuali opposizione potremo poi pubblicare l’attesa graduatoria definitiva. Nel frattempo, come già iniziato prima della pandemia, ci confronteremo con Atc per avviare una collaborazione che porti a rendere disponibili il maggior numero di alloggi di edilizia sociale, in modo da far fronte alle richieste».

La graduatoria provvisoria è stata stilata in base alle domande pervenute dal 9 dicembre 2019 al 27 gennaio 2020 e vede, per il momento, 148 domande ammesse e 49 non accettate.

Condividi