Autore Redazione
lunedì
9 Novembre 2020
15:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria il servizio Anagrafe prosegue, sempre su appuntamento. Assessore: “Nessuno stop”

Ad Alessandria il servizio Anagrafe prosegue, sempre su appuntamento. Assessore: “Nessuno stop”

ALESSANDRIA – “Nessun appuntamento è stato disdetto, continuiamo a essere operativi”. L’assessore ai Servizi Demografici di Alessandria Cinzia Lumiera ha rassicurato i cittadini a proposito dei servizi dell’Anagrafe Comunale, dopo le numerose segnalazioni ricevute rispetto a un infondato stop delle attività. I servizi dell’Anagrafe Comunale saranno quindi sempre garantiti all’utenza e i cittadini saranno ricevuti, come di consueto su appuntamento, così da garantire la loro sicurezza e quella degli operatori, evitando gli assembramenti.

Per quanto riguarda la procedura per il cambio di abitazione si raccomanda la procedura informatizzata attraverso l’invio della dichiarazione di cambio di abitazione via e-mail al seguente indirizzo cambioabitazione@comune.alessandria.it

“A seguito delle molteplici segnalazioni che abbiamo ricevuto – ha precisato l’assessore ai Servizi Demografici, Cinzia Lumiera “vorrei rassicurare i cittadini che le modalità di accesso ai servizi anagrafici, in quanto servizi indifferibili dell’Ente, saranno sempre garantite, anche alle luce delle prescrizioni previste dall’ultimo DPCM, attualmente in vigore. Nessun appuntamento sarà cancellato e cercheremo di evadere tutte le richieste che sono pervenute anche in questo periodo di lockdown. Naturalmente la nostra priorità rimane sempre la sicurezza di cittadini ed operatori, per cui la prenotazione è fondamentale. A tal riguardo si ricorda che il canale preferenziale di accesso per la prenotazione è quello on-line direttamente dal sito del Comune di Alessandria”.

Per informazioni e appuntamenti, l’Anagrafe Comunale è contattabile al numero verde 800 755 464 e alla e-mail anagrafe@comune.alessandria.it.

Per approfondimenti in materia anagrafica è possibile consultare il sito del Comune di Alessandria. 

Sempre al Comune di Alessandria, da martedì 10 novembre fino al 3 dicembre l’Ufficio Relazioni con il Pubblico non riceverà l’utenza in presenza. Sarà possibile rivolgersi, comunque allo sportello, per informazioni ed assistenza il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13, martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16 utilizzando questi contatti: 0131/515414, 0131/515431 e 0131/515252, oltre al numero verde 800 11 11 14. E’ possibile utilizzare anche la e-mail: urp@comune.alessandria.it

Condividi