Autore Redazione
lunedì
9 Novembre 2020
15:56
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Emergenza Covid: a Novi chiudono il mercato, Novantico e Dolci Terre

Emergenza Covid: a Novi chiudono il mercato, Novantico e Dolci Terre

NOVI LIGURE – Con il nuovo Dpcm entrato in vigore dal 6 novembre il Comune di Novi Ligure ha predisposto la chiusura di tutti i mercati non alimentari. Potranno tuttavia svolgere la loro attività i titolari di posteggio per generi alimentari di via Garibaldi, via Marconi, via Roma, piazza XX Settembre (Bar Peso) e i produttori agricoli di piazza Dellepiane.

Per lo stesso motivo è stata disposta anche la chiusura dell’edizione di Novantico che si sarebbe dovuta tenere sabato 28 novembre. Infine è ufficiale anche l’annullamento di Dolci Terre di Novi, manifestazione organizzata dal Comune di Novi Ligure e che da 25 anni a questa parte ha offerto una vetrina per l’enogastronomia e il turismo del territorio.

Stavamo progettando un’edizione rinnovata, pensata per rispettare le misure di sicurezza e il distanziamento sociale, fuori dal centro fieristico, per le vie della città, ma purtroppo le attuali norme basate sull’andamento della pandemia ci vedono costretti ad annullare l’evento che si sarebbe dovuto tenere tra meno di un mese. L’Amministrazione comunale è vicina a tutti i produttori che in queste edizioni hanno esposto i propri gioielli gastronomici e ai visitatori che hanno fatto della rassegna un’occasione per conoscerli e apprezzarli“, ha spiegato il Sindaco Gian Paolo Cabella.

Condividi