Autore Redazione
mercoledì
11 Novembre 2020
18:05
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Covid: Comune di Acqui pronto a istituire un fondo di comunità

Covid: Comune di Acqui pronto a istituire un fondo di comunità

ACQUI TERME – Un fondo di comunità a sostegno di attività commerciali e artigianali, imprese e persone con fragilità sociali. Questa è l’iniziativa che il Comune di Acqui Terme vuole intraprendere per affrontare la nuova fase di recrudescenza del contagio da covid 19.

La misura è finalizzata a supportare i soggetti che versano in situazioni di temporanea vulnerabilità economica a causa dell’epidemia. Nello specifico, l’idea è di fare in modo che le risorse siano gestite dall’associazione dei Comuni che risponde dei bisogni sociali per il territorio dell’acquese. Al fondo potranno accedere tutti i privati che vorranno dimostrare il proprio spirito solidale. Il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, sta valutando coi comuni centri zona un piano condiviso attraverso cui sollecitare un coinvolgimento delle Fondazioni, Camera di Commercio, Confindustria e tutte le associazioni e rappresentanze presenti in Provincia.

«Le ricadute negative in termini economici e sociali legate alla situazione emergenziale determinata a seguito dell’epidemia da Covid19 ci spingono ad adottare ogni iniziativa utile al sostegno della collettività” ha detto il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini In questi giorni stiamo studiando come mettere in moto questa macchina organizzativa. Ci auguriamo di portare a termine nel più breve tempo possibile tale progetto, capace di dare forza a chi in questo momento soffre di una fragilità economica e di stimolare un circolo virtuoso di mutuo aiuto».

Condividi